Tutti i Colori del Calcio

La Federazione Italiana Giuoco Calcio (FIGC) e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) indicono la 1a edizione di “Tutti i colori del Calcio”,concorso dedicato alle  scuole secondarie di primo e secondo grado, statali e paritarie, per stimolare una “riflessione attiva” tra i giovani su temi di importanza civile e sociale legati ad integrazione, accoglienza, razzismo e conoscenza delle diverse culture attraverso il gioco del Calcio.

Per l’anno scolastico 2015-2016, gli studenti e i loro insegnanti sono invitati a realizzare un video che possa sensibilizzare i giovani sul tema del razzismo nel calcio, seminare i valori sani della competizione tra i ragazzi, sportivi e tifosi e che promuova il rispetto, l’accettazione e l’integrazione dell’altro e della diversità contro ogni forma di discriminazione.

 

 

 
 
Partecipando puoi vincere
 
il Kit della Nazionale Italiana, i palloni Puma e la partecipazione
alla presentazione della nazionale che prenderà parte 
ai prossimi Europei di Calcio.
 
Cosa aspetti? Inviaci il tuo video!
Vota i migliori video

Dall'11Aprile potrai vedere tutti i video delle Scuole italiane che hanno partecipato al Concorso Tutti i colori del calcio. Sarai tu a scegliere i vincitori, ti aspettiamo per le votazioni!